Filosofia

Neroblacknoir crea moda sostenibile. Fa del vestire un viaggio interiore, una possibilità di stravolgere le proprie convinzioni e superare i propri limiti.

L’abito è la nostra seconda pelle, possiamo cambiarla quando ne sentiamo il desiderio; in quest’ottica vestirsi diventa essenzialmente un gioco, un modo per raccontarsi, per reinventarsi.

Quando creo penso ad una donna libera di esprimersi e di mostrarsi per come è; penso ad un corpo che deve potersi muovere in scioltezza anche nella mise più elegante e sensuale; immagino una pelle che merita di essere coperta solo da fibre rispettose della natura e dell’ambiente. Questo processo creativo mi coinvolge completamente ed esco sempre trasformata, con maggiori competenze, con tracce di soddisfazioni e di fallimenti che lasciano il segno sulle mani e sul cuore.

La  trasformazione continua è ciò che mi permette di creare abiti sempre diversi, a tiratura limitata o pezzi unici, per far da specchio alle infinite varianti delle donne che acquistano i capi Neroblacknoir.

TAGLIA TRASFORMABILE:

Il concetto di taglia è soltanto una convenzione numerica per facilitare la produzione industriale; noi ne abbiamo fatto una questione di valutazione della bellezza. Uno strumento neutrale è diventato un giudice insindacabile, le taglie “giuste” sono quelle con determinate proporzioni e misure.

Voglio rompere l’abitudine mentale a misurare il corpo umano per verificare che sia “in linea”; voglio scardinare il concetto di taglia per lasciare spazio alla contemplazione della perfezione di ogni corpo nelle sue qualità uniche ed irripetibili.

La taglia unica non è un modo per uniformare in modo impreciso e noioso tutte le meravigliose sfumature dei corpi delle donne, ma è il mezzo per liberarci dal bisogno di verificare di essere giuste per indossare un certo capo.

Ogni modello è studiato in modo che possa offrire la massima versatilità e la massima resa sul maggior numero di forme possibile, perché ci sono linee e materiali che, se ben combinati, acquisiscono proprietà camaleontiche e valorizzano le donne più diverse.

Neroblacknoir lavora con quella che io chiamo la taglia trasformabile e quando questa non basta….si passa al su misura, al contatto diretto con la cliente.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.